Categorie
Informazione

Nella Chiesa valdese per l’unità dei Cristiani

Si è conclusa ieri con una Celebrazione ecumenica della Parola la settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani. Il Coro Giovanile della Cappella Musicale del Duomo di Milano ha eseguito all’ingresso l’inno “Deus creator omnium”, che ha accompagnato la processione dei Ministri delle chiese Cristiane di Milano.

PH chiesadimilano

Un evento, cui sono accorsi in molti nonostante il freddo e la pioggia, che richiama all’unità dei Cristiani.

«Si dice che Milano sia la capitale economica d’Italia… che sia quella morale… Vorrei che Milano fosse la capitale ecumenica d’Italia!», ha detto il pastore valdese Paolo Ricca, chiamato a predicare dopo la lettura di Esodo 15.

«Come cristiani, docili allo Spirito che chiede conversione, dobbiamo dire a tutti che possiamo essere buoni vicini, lavorare insieme per il bene comune, chiamarci fratelli e sorelle in una convivenza che diventa speranza», il commento dell’Arcivescovo Mario Delpini, nella riflessione dopo la lettura dal capitolo 8 della Lettera ai Romani.

La celebrazione si è conclusa con lo scambio della Pace, il Padre Nostro – in un unico intrecciarsi di mani tra Cristiani, la professione di fede e la benedizione di tutti i Ministri.

PH RSmagulov.JPG

(PH: Chiesadimilano e R. Smagulov)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...