Categorie
Informazione

La CMDM a Tokyo

Ultima settimana del Coro Virile della Cappella Musicale del Duomo di Milano in Giappone, dopo i recenti importanti appuntamenti di Tokyo, città in cui il coro si è esibito all’Istituto Italiano di Cultura – alla presenza dell’Ambasciatore italiano – alla Meguro Persimmon Hall e all’Orchard Hall (sala da 2400 posti sold out per l’occasione).Tre programmi per tre diverse occasioni. All’Istituto Italiano il Coro ha presentato un programma prevalentemente incentrato sui testi poetici, eseguendo, inoltre, l’Inno d’Italia e il Va Pensiero.

Alla Meguro Persimmon Hall, alla prima parte di ambrosiano è seguita l’esecuzione di brani polifonici, dal Super Flumina di Bombardelli a O Magnum Mysterium di Lauridsen.

http://stream24.ilsole24ore.com/video/mondo/il-coro-duomo-milano-giappone/AEBtonMD?refresh_ce=1

All’Orchard Hall il Coro Shingon Shomyo ha aperto il concerto con canti tipici della tradizione buddhista; è seguita l’esecuzione di canti ambrosiani da parte del coro virile e, infine, i due cori hanno eseguito contemporaneamente brani gregoriani e buddhisti, creando quelle inedite armonie che hanno caratterizzato queste due tournée del Coro Virile in Giappone.

(PH A. Giulini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...