Categorie
Informazione

Il Coro Nacional de Niños del Perù in Duomo

Il Duomo di Milano accoglie il Coro Nacional de Niños del PerùDomenica 28 febbraio 2016, al termine di una tournée che attraverserà l’Italia e che toccherà anche la Svizzera, dalla Basilica di San Pietro a Roma ad Assisi, dal Duomo di Reggio Emilia a Lugano, il Coro sarà infatti presente in Cattedrale.

Il Coro Nacional de Niños del Perù, diretto da Mónica Canales Marquez, è il coro infantile di rappresentanza ufficiale del Ministero della Cultura peruviano e il suo scopo principale è la promozione e la diffusione del canto corale infantile. Nel 2015, esso ha compiuto i vent’anni dalla sua fondazione ed è attualmente composto da più di cento piccoli artisti, divisi in tre gruppi in base all’età.

Dal 2012, promuove la diffusione e patrocina la composizione dell’opera per bambini, come nel caso de Diluvio di Noè di Benjamin Britten, diffonde l’eredità musicale del barocco peruviano e partecipa alla produzione di composizioni sinfoniche corali, tra le quali sono degne di menzione la Sinfonia n. 3di Mahler, i Carmina Burana di Orff, lo Stabat Mater di Pergolesi e la Missa Sancti Nicolai di Haydn. Pianista del Coro è Arturo Hinostroza Ascencio.

Il Coro Nacional de Niños del Perù terrà un breve concerto in Duomo alle ore 17.00 di domenica 28 febbraio, in preparazione alla Santa Messa delle ore 17.30. I fedeli che intendono partecipare alla Celebrazione Eucaristica potranno accedere anche per l’ascolto del concerto delle ore 17.00 dalla Porta Santa della Misercordia (Porta Minerbi – lato sinistro della facciata).

(da http://www.duomomilano.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...