Categorie
Arte e cultura Informazione Musica e concerti

La città di Milano illumina la Cattedrale

Venerdì 1 maggio 2015 
ore 21.30
Duomo di Milano

LA CITTÀ DI MILANO ILLUMINA LA CATTEDRALE
Festa di luce per l’inaugurazione del nuovo impianto d’illuminazione
alla presenza di S. Em.za il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola


La Veneranda Fabbrica invita la cittadinanza a vivere l’emozione dell’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione della Cattedrale che donerà nuova luce al Duomo.

Venerdì 1 maggio, dalle ore 21.00 ogni persona che entrerà in Cattedrale potrà accendere liberamente una candela ai piedi dell’Altare Maggiore e unirsi al rinnovato racconto di luce del Duomo, che crescerà via via fino al momento dell’accensione che si terrà alle ore 21.30. Parteciperà a questa grande occasione S. Em.za il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola.

Seguiranno i saluti di Monsignor Gianantonio Borgonovo, Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo, e di Pietro Palladino, ingegnere progettista del nuovo impianto di illuminazione.

La nuova grande illuminazione che si avvale di led ad alto risparmio energetico si presenterà alla città, partendo dal segno della candela. Duemila lumi arricchiti dal bagliore di suggestivi candelieri posti sull’Altare Maggiore saranno la cornice scenografica che accoglierà fedeli e turisti che dal portale centrale potranno accedere all’interno del Duomo. Grazie a un ideale collegamento con tutta la piazza, la città sarà quindi coinvolta in prima persona a condividere una festa di luce.

Per celebrare questo speciale evento, si terrà un’esecuzione della Cappella Musicale del Duomo di Milano diretta dal Maestro di Cappella don Claudio Burgio.


Ingresso libero a partire dalle ore 21.00 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...