Categorie
Informazione Scienze

World Water Day 2014

20140321-085103.jpg

Il 22 marzo sarà la giornata mondiale dell’acqua. Quest’anno si punta a rendere più noto il collegamento tra acqua ed energia.
Se si riflette un po’, è chiaro come queste due cose siano strettamente collegate: moltissima acqua viene utilizzata per le industrie e per ottenere energia, sotto varie forme, e l’energia serve spesso a trasportare l’acqua nelle case di tutto il mondo.
Eppure non in tutte le case del mondo l’acqua e l’energia arrivano: è importante saperlo e cercare di muoversi, fin da subito, affinché il prima possibile, nei posti più poveri della Terra, possano giungere queste due importanti risorse.
Questo è il compito dei potenti, ma noi possiamo quotidianamente fare qualcosa di molto importante: risparmiare questi beni! L’acqua e l’energia non sono da sprecare perché, anche se non sembra, non sono risorse illimitate. Spegnere la luce, chiudere il rubinetto dell’acqua quando non serve, usare acqua fredda quando possibile, spegnere il televisore quando nessuno lo vede… sono tutti gesti importanti che potranno salvare il nostro pianeta e permetterci di usare queste risorse per molto tempo ancora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...