Categorie
Informazione Scienze

Mai più calzini bucati… con un buco!

20131114-115221.jpg

Avete mai avuto un buco nei calzini? Potrà esservi capitato, e certo non è molto imbarazzante, se poi si pensa che si avranno le scarpe per tutto il giorno e , una volta tornati a casa, si potranno sostituire le calze con un paio integro, senza che nessuno sappia del buco.
Può essere un problema, però, in un paese come il Giappone, dove è usanza comune togliersi le scarpe prima di entrare in alcuni posti, come in molti ristoranti. E se il buco nei calzini è ben in evidenza, tutti lo vedono, e se ciò che esce fuori non è un bello spettacolo… allora la vergogna è assicurata!
Proprio dal Giappone arriva la risoluzione del problema: un buco nei calzini… quelli nuovi, ovviamente! Un grande buco al centro della pianta del piede diminuisce la tensione che sul calzino viene esercitata dalle dita e dal tallone, i posti dove più frequentemente si formano buchi. Così i giapponesi non dovranno più preoccuparsi di avere delle calze bucate, perché quell’unico buco impedisce di forare ulteriormente il tessuto e, si potrebbe dire, è alla moda!
Quando la risoluzione di un problema… è il problema stesso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...