Categorie
Informazione

Benedetto XVI

Papa - VII inc. mond. Fam.

Benedetto XVI si dimette dal suo Ministero.

Il Papa lascerà il pontificato dal 28 febbraio per “Ingravescentem aetatem”, età avanzata; l’annuncio, che ha portato stupore in tutto il mondo, è arrivato oggi durante la canonizzazione dei martiri di Otranto, in un discorso in latino nel quale Papa Benedetto XVI annunciava le sue dimissioni con volto sereno, ma stanco, in una sala in silenzio e smarrita per la notizia.

Il Papa lascia questo suo Ministero per l’età raggiunta, in quanto non sembrano esserci malattie in corso che lo abbiano portato a una tale decisione, eccettuate, ovviamente, quelle legate all’età; ha indicato il 28 febbraio come data di “dimissioni”: alle ore 20.00 di questo giorno scatterà, quindi, la Sede Vacante e i cardinali dovranno riunirsi in un Conclave per eleggere il prima possibile un nuovo Pontefice.

Il fratello del S. padre, Georg Ratzinger, dice di essere stato messo a parte del ritiro di Benedetto XVI, il quale si augura più tranquillità nella vecchiaia.

Una risposta su “Benedetto XVI”

Da Cristiani Cattolici dobbiamo sempre FIDARCI delle decisioni del Papa;solo Lui,in definitiva,conosce le validissime ragioni per cui ha
dovuto dimettersi.Penso poi alla sua grandissima sofferenza nel prendere questa decisione,una sofferenza che da sola basterebbe a mettere in crisi persone normali come noi.Comunque,lo Spirito Santo
sta già agendo con un suo nuovo stupendo Disegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...