Categorie
Arte e cultura Musica e concerti Scuola

Iniziati i “Concerti dell’associazione”

Si è tenuto ieri all’Ambosianeum il concerto d’apertura della stagione “I Concerti dell’Associazione”, organizzata dall’Associazione Amici della Cappella Musicale del Duomo di Milano in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, l’Accademia Marziali di Seveso e la Unity Hills Art Center del Vermont, USA.
Un concerto dedicato al nuovo anno, con musiche di Strauss, Piazzolla, Tchaikowsky, Gardel, Bizet e Joplin, magistralmente eseguite dal Capriccio Harmonico Ensemble (che sarà nuovamente presente con l’armonicista Will Burger nel Concerto sulle Terrazze del Duomo nel mese di Giugno).
Ottima musica accompagnata da un sontuoso rinfresco seguito al termine dell’esecuzione.
Il numeroso pubblico presente è rimasto piacevolmente soddisfatto, anche per il luogo del concerto, l’Ambrosianeum, un piccolo gioiello nel centro della nostra città, ai più sconosciuto.

Chi si è perso il primo concerto non si lasci sfuggire il prossimo, sempre all’Ambrosianeum, il 7 febbraio, alle h. 21.00, con il trio jazzistico Guido Manusardi, Marco Viaggi e Ermanno Principe, che eseguiranno musiche di Gershwin, Porter, Young e di altri autori
Ricordiamo che i biglietti si possono acquistare all’ingresso della sala prima del concerto.

Rispondi