Dal 16 al 20 aprile tutti i ragazzi della nostra scuola hanno trascorso una breve e piacevole vacanza a Monte Baldo, una località di montagna vicino a Verona. Alla mattina, alle 7.45, ci alzavamo per andare in cappellina ad ascoltare la s. Messa; alla conclusione di questa, ci recavamo a fare colazione a base di caffellatte, the, nutella, marmellata, burro, pane e biscotti. Successivamente si andava a giocare liberamente: chi voleva poteva stare al pian terreno a giocare a carte o con altri giochi da tavolo, oppure si poteva scegliere di andare a giocare nel bosco, o al campo di calcio, da basketball, da tennis, da pallavolo o bocce; nel seminterrato c’erano il tavolo da ping-pong e il calcetto. A mezzogiorno circa andavamo a pranzare e l’appetito non ci mancava, anche perché i piatti che ci servivano erano molto gustosi; alla fine del pranzo si ritornava a giocare fino alle 16.30, quando venivano distribuite le merende: chi preferiva, però, poteva comprare qualcosa al bar. Verso le 17.30 i “porcellini” (noi) andavano a farsi una bella doccia rinfrescante: per la maggior parte di noi era un momento piacevole che dava una sensazione di relax. Terminata l’operazione lavaggio, giocavamo fino all’ora di cena, che avveniva verso le ore 19.00, all’interno della struttura: sembravamo dei lupi affamati e poco ci mancava che mangiassimo le gambe del tavolo!
Dopo la cena andavamo a giocare a ping-pong o con i giochi da tavolo; alla conclusione dei giochi si faceva la preghiera con don Luciano e poi…
…tutti a nanna pronti per affrontare una nuova giornata di emozioni e divertimento.
Una risposta su “Monte Baldo: una fantastica esperienza”
[…] andavamo a pranzare e l’appetito non ci mancava, anche perché i piatti che ci servivano…(continua a leggere sul blog di Simphonia) Share this:TwitterFacebookStampa questo articoloLike this:LikeBe the first to like this […]