Categorie
Scuola

Una magnifica vacanza a Torrette

Quest’estate siamo andati in vacanza con la scuola a Torrette di Fano. Siamo stati in tutto sedici giorni, durante i quali io mi sono divertito tantissimo e il tempo è passato velocissimo, tanto che non sono neanche riuscito a svuotare la valigia e ho dovuto ritrovare tutte le mie cose sparse in giro per prepararla per il viaggio di ritorno! Grossomodo le giornate si svolgevano così: colazione, partita a calcio per il nostro mini campionato, pranzo, tempo libero in cui si poteva andare in spiaggia, studio, cena e, infine, per chi voleva, passeggiate serali (lascio a voi immaginare le proporzioni delle varie parti!).

La cosa più bella, e per me più appassionante, è stato il campionato di calcio, anzi: il Campiomarche; i capitani, solitamente, sono quelli di terza, ai quali poi vengono assegnate le squadre con un sorteggio emozionante. Loro, poi, devono decidere tutto sulle formazioni, posizioni dei giocatori ecc. Le partite sono da due tempi di venti minuti ciascuno, arbitrati dal signor Pesatori Umberto (irreprensibile e incorruttibile!). Quest’anno il campionato è stato vinto dalla squadra capitanata da Ambrogio, della quale facevo parte.

Non vedo l’ora di ritornarci, soprattutto per il Campiomarche! E mi raccomando… alleniamoci, visto che tutti possono essere con tutti in una squadra… chiaro no ?!?

(Marco Sbertoli)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...